CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTAZIONE

1. PARTI E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO
Le parti del contratto sono: il fornitore dei prodotti e l’Utente-Cliente.
Il fornitore è SecondaMano – Mercatino dell’usato, stabilita a San Giovanni Rotondo (FG) in Via Santa Croce, 8a, P. IVA 03860440712, telefono 0882/602062, e-mail: info@secondamanoblog.com, partendo dal sito www.secondamanoshop.com redige il contratto con il quale disciplina l’acquisto di prodotti tramite il sito web rivisitato
Mentre l’Utente – Cliente è colui che è registrato sul sito Web tramite un nome utente e una password il cui uso e custodia è di sua piena responsabilità cosi come lo sono i dati personali veritieri comunicati al fornitore.
ENTRAMBE LE PARTI ACCETTANO questo contratto; ciò implica che l’utente:
a. ha letto e compreso ciò che è affermato qui.
b. è maggiorenne ed è capace di contrattare.
c. adempie a tutti gli obblighi stabiliti nel presente contratto.
d. ha letto ed accettato le presenti condizioni generali di acquisto dal momento dell’acquisto di qualsiasi prodotto offerto.
Questo contratto può essere stampato e memorizzato dagli utenti.
Il fornitore mette a loro disposizione l’indirizzo e-mail info@secondamanoblog.com per porre domande su tali condizioni.
Le presenti condizioni avranno un periodo di validità indefinito e saranno applicabili a tutte le assunzioni effettuate attraverso il sito web del fornitore.
Il fornitore si riserva il diritto di modificare unilateralmente le presenti Condizioni Generali, senza che ciò pregiudichi i beni o le promozioni che sono stati acquisiti prima della modifica, al fine di migliorare i prodotti offerti. In ogni caso, prima di acquistare i prodotti, queste condizioni generali devono essere consultate.
È consigliabile conservare una copia dei dati contenuti nei prodotti acquistati.
Il fornitore non è responsabile nè per eventuali perdite di dati, files o danni derivanti da un errore dell’Utente nell’eseguire il backup dei dati contenuti nei prodotti acquisiti come le schede di memoria né tanto meno per le conseguenze che possono derivare da un uso improprio dei prodotti in vendita sul web.
Mentre è di responsabilità del fornitore SecondaMano – Mercatino dell’usato chiedere un importo pari a quello dei prodotti forniti; l’utente rinuncia a rivendicare qualsiasi pretesa nei confronti del fornitore, per qualsiasi motivo, in ogni caso di insoddisfazione per i prodotti acquistati sul sito web www.secondamanoshop.com, a causa di possibili errori di accesso al Web, inclusa la perdita di dati o altre informazioni che possono essere contenuti nel computer o nella rete dell’utente che accede al web.
SecondaMano – Mercatino dell’usato è una società specializzata nella vendita in loco e a distanza di prodotti di seconda mano; vende i propri prodotti sul suo sito Web e / o telefonicamente. SecondaMano – Mercatino dell’usato possiede il negozio fisico in Via Santa Croce, 8ª – 71013 – San Giovanni Rotondo (FG) per la vendita di prodotti.

2. OGGETTO DEL CONTRATTO:
2.1 Ambito di applicazione.
Lo scopo del presente contratto è di regolare il rapporto contrattuale di vendita tra il fornitore e l’utente dopo aver accettato le seguenti condizioni di acquisto durante il processo di contrattazione online controllando la casella corrispondente. Queste CGC (condizioni generali di contratto) si applicano dal giorno in cui viene effettuato l’ordine.
Il rapporto contrattuale di acquisto comporta la consegna di uno specifico prodotto in cambio di un prezzo specifico pubblicato sul sito web.
2.2 Territorio in cui viene applicato.
Il negozio virtuale di www.secondamanoshop.com è attivo in tutta la Italia.
2.3 Capacità di acquisto.
Per essere in grado di effettuare un ordine, è necessario essere maggiorenni e avere la capacità di contrattare.
2.4 Accettazione del cliente.
La convalida di un ordine attraverso il sito web www.secondamanoshop.com deve essere effettuata tramite e-mail determinando anche l’accettazione automatica dei CGC. Queste condizioni sono disponibili sul sito web www.secondamanoshop.com oppure, se lo si desidera o lo si richieda, è possibile renderlo disponibile per email.
2.5. Modifica delle Condizioni Generali di Contratto.
SecondaMano – Mercatino dell’usato si riserva il diritto di apportare modifiche alle presenti Condizioni Generali. Consigliamo ai nostri clienti di controllarle costantemente. Nel caso in cui le modifiche sono state apportate dopo aver effettuato un ordine, si applicheranno le condizioni in vigore alla data in cui è stato effettuato l’ordine.

3. INFORMAZIONI FORNITE SUL WEB www.secondamanoshop.com:
3.1 Prezzi.
Nel caso in cui i prezzi dei prodotti sono indicati in modo errato sul nostro sito Web e mostrano un prezzo inferiore rispetto al prezzo reale corrispondente, se abbiamo confermato il tuo ordine ti contatteremo immediatamente per emettere una nuova conferma d’ordine con il prezzo corrispondente corretto. Mentre, nel caso in cui il prezzo corrispondente sia più alto, è possibile annullare l’ordine e ti rimborseremo l’importo che hai già pagato.
3.2 Informazioni sul prodotto.
Le informazioni pubblicitarie fornite su brochure suo altro materiale scritto, sul nostro sito web o fornite dai nostri agenti o dipendenti non costituiscono un’offerta per fornire alcun prodotto da parte nostra.
I contenuti di www.secondamanoshop.com sono costantemente aggiornati per offrire ai nostri clienti informazioni più complete e dettagliate possibili. Perciò è possibile che i contenuti possano mostrare, in occasioni eccezionali, informazioni provvisorie su alcuni prodotti.
Nel caso in cui le informazioni fornite non corrispondano alle caratteristiche del prodotto, il cliente avrà il diritto di annullare il suo acquisto senza alcun costo.
Tutte le informazioni contrattuali sul sito web sono visualizzate in lingua italiana; essa sarà utilizzata anche per le comunicazioni con i clienti e gli utenti e per la stesura del contratto facendo salva la possibilità per il cliente di indicare la lingua desiderata prima di iniziare qualsiasi tipo di operazione.
3.3 Disponibilità dei prodotti: Ci possono essere momenti in cui è impossibile fornire tutti i prodotti perché sono del tutto indisponibili o non disponibili al momento dell’acquisto. In questi casi, ti contatteremo per offrirti una scelta tra le seguenti opzioni:
a) scelta di un prodotto alternativo, con caratteristiche simili al prodotto da sostituire;
b) la comunicazione della tua disponibilità, nel caso in cui preferisci aspettare che il prodotto sia nuovamente disponibile nel negozio.
Se declinerai i nostri suggerimenti, l’ordine relativo a questi prodotti sarà annullato e qualsiasi importo già versato sarà rimborsato.
3.4 Diritto di annullamento.
SecondaMano – Mercatino dell’usato si riserva la possibilità di inviare un prodotto che non rispetti i requisiti di qualità indicati sui tutti i prodotti di www.secondamanoshop.com. Nel caso in cui viene rilevato questo difetto di qualità, il servizio clienti di SecondaMano – Mercatino dell’usato suggerirà un prodotto sostitutivo e, se la sostituzione non soddisfa il cliente, si procederà a rimborsare il costo del prodotto.
3.5 Gli ordini 24 ore, tutti i giorni dell’anno.
Il servizio di ricezione degli ordini è attivo ventiquattro (24) ore al giorno, trecento sessanta cinque (365) giorni l’anno, anche se gli ordini effettuati saranno trattati dopo dodici (12) ore, rimanendo per il giorno lavorativo successivo a San Giovanni Rotondo, Foggia. Gli ordini ricevuti durante il fine settimana verranno elaborati in anticipo il lunedì successivo o il primo giorno lavorativo utile.
3.6 Frodi.
Se SecondaMano – Mercatino dell’usato sospetta o rileva anomalie o frodi, si riserva il diritto di annullare la transazione per motivi di sicurezza.

4. PROCEDIMENTO D’ACQUISTO:
L’utente per accedere ai prodotti offerti dal fornitore, deve registrarsi sul sito web con la creazione di un account utente. Per fare questo, l’utente deve fornire liberamente e volontariamente i dati personali che verranno richiesti. Questi saranno trattati in conformità con le disposizioni della normativa vigente in materia di protezione dei dati, il regolamento (UE) 2016/679 del 27 Aprile 2016 (RGPD), relativa alla tutela delle persone fisiche; con il trattamento dei dati personali e la libera circolazione di tali dati, Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, in vigore dal 1º gennaio, specificatamente indicate nella politica legale e della privacy di questo sito web.

L’utente dovrà selezionare un nome utente ed una password, impegnandosi a farne un uso diligente e a non renderli accessibili a terzi ed a informare il fornitore della sua perdita o furto e dell’accesso da parte di terzi non autorizzati, in modo da procedere al blocco immediato.
L’utente non può scegliere come nome utente parole che hanno come scopo di fuorviare altri identificandolo come un membro integrante del provider e offensivo, diffamatorio e, in generale, contrario alla legge o ai requisiti di moralità e di buone maniere.

1. Scegliere il prodotto cliccando su di esso ed, automaticamente, sarà aggiunto al “carrello della spesa”.
2. Se si desidera aggiungere più prodotti, è necessario selezionare l’opzione “Continua l’acquisto”. Se è stato aggiunto accidentalmente un prodotto indesiderato, è necessario fare clic sull’opzione per rimuovere il carrello. Nel carrello saranno indicati gli articoli, le quantità, il prezzo e l’importo totale. Dopo aver scelto tutti i prodotti, si procederà a calcolare le imposte, gli oneri e gli sconti in base ai dati di pagamento e al tipo di spedizione scelta.
3. Scelto il prodotto, è necessario fare clic alla fine della scheda su ordinazione. Cliccando su questa opzione, apparirà la conferma di acquisto (sintesi di ordine, i vostri dati e la forma di pagamento prescelta).
4.sarà richiesta la registrazione degli utenti per effettuare l’acquisto (è gratuita); è necessario compilare un modulo per la raccolta dei dati (con cui si accetta la normativa sulla Privacy e sulle Note Legali (e linkare entrambi)). A seguito di questa operazione, si otterrà l’indirizzo di posta elettronica contenente una e-mail con la quale si comunica la conferma di registrazione. Se si è già registrati, è possibile accedere ai dati facendo clic sul pulsante di utente già registrato.
Si prega di verificare i controlli spam dalla tua casella di posta elettronica e di verificare sempre che i recapiti forniti siano corretti.
5. Una volta registrato, apparirà una schermata di osservazioni, dove è possibile indicare il tempo di consegna e si deve contrassegnare una casella di controllo per l’accettazione delle Clausole generali sugli appalti e dell’Informativa sulla privacy.
6. Per completare il processo, è necessario fare clic sul pulsante Fine
In ogni caso, la piattaforma di noleggio del provider informerà l’utente una volta terminata la procedura di acquisizione via email di tutte le caratteristiche, il prezzo, le modalità di trasporto, la data di stipulazione ed il tempo di consegna stimata del prodotto acquistato.
Se c’è qualche tipo di errore nell’indirizzo indicato o in qualsiasi altro punto dell’ordine, è necessario notificarlo immediatamente all’indirizzo e-mail che apparirà sul web per procedere alla sua correzione.
In caso di domande, è possibile contattare il servizio clienti tramite uno dei metodi disponibili sul sito www.secondamanoshop.com.

SecondaMano – Mercatino dell’usato fornirà GRATUITAMENTE il servizio clienti tramite la nostra email di contatto info@secondamanoblog.com. Se il cliente sceglierà un mezzo di comunicazione alternativo, è l’unico responsabile per il suo costo aggiuntivo.
SecondaMano – Mercatino dell’usato mette a tua disposizione telefoni in Italia, soggetti al costo del tuo operatore telefonico.
ACQUISTO COME OSPITE
Questo sito Web consente anche l’acquisto tramite la funzionalità di acquisto come ospite. Per questa modalità di acquisto, ti verranno chieste solo le informazioni essenziali per elaborare il tuo ordine. Una volta terminato il processo di acquisto, ti verrà offerta la possibilità di registrarti come utente o continuare come utente non registrato.

5. SPEDIZIONE:
Le spedizioni verranno effettuate tramite la Società SDA Express Courier, il cui numero di telefono del servizio clienti è 199.113366. Le spese di spedizione saranno applicate nel modo seguente:
Il tempo di consegna è solitamente compreso tra 3 giorni lavorativi, a seconda della destinazione e del metodo di pagamento scelto. Questo termine è inteso fino a quando la disponibilità della merce è stata confermata ed il pagamento completo dell’ordine è stato verificato.
Il Fornitore non si assume alcuna responsabilità quando la consegna del prodotto o del servizio non si verifica in quanto i dati forniti dall’utente sono falsi o incompleti.
La consegna sarà considerata effettuata quando il corriere ha reso i prodotti disponibili all’utente e quest’ultimo o un suo delegato hanno firmato la ricevuta di consegna.
Spetta all’Utente verificare i prodotti al momento del ricevimento ed esporre tutte le riserve e le richieste che possono essere giustificate nella ricevuta di consegna.

6. PREZZI E TERMINI DELLA VALIDITÀ DELLE OFFERTE:
Tutti i prezzi visualizzati nel negozio www.secondamanoshop.com includono l’IVA in vigore al momento dell’acquisto; essi sono validi salvo errori tipografici o di fine magazzino ed in ogni caso saranno espressi nella valuta Euro (€). Tali spese, salvo diversamente indicato, non comprendono i costi di spedizione, gestione, imballaggio, assicurazione di spedizione o altri servizi e allegati aggiuntivi al prodotto o al servizio acquistato.
Il pagamento effettuato al fornitore comporterà l’emissione di una ricevuta di vendita a nome dell’utente registrato che verrà inviata automaticamente al suo indirizzo e-mail insieme al prodotto acquistato.
I prezzi applicabili a ciascun prodotto saranno quelli pubblicati sul sito web e applicati automaticamente dal contratto. Il cliente presume che, in ogni caso, la valutazione economica di alcuni prodotti possa variare in tempo reale. In ogni caso questo sarà sempre comunicato agli utenti.
Nel caso di promozioni di durata limitata, lo sconto della promozione sarà applicato fino a quando l’ordine è stato registrato durante il periodo della promozione.
I dati registrati dai diversi metodi di pagamento costituiscono una prova della data in cui sono state effettuate le transazioni finanziarie e serviranno a determinare se tale ordine è o non è soggetto a promozione.
Per qualsiasi informazione relativa all’ordine, l’Utente può contattare tramite il numero di telefono del servizio clienti del FORNITORE o via e-mail all’indirizzo fornito.

7. METODI DI PAGAMENTO:
Di seguito, dettagliamo i sistemi disponibili:
7.1 Pagamento con carta di credito o di debito.
L’utente deve avere una carta di credito o di debito valida il cui numero deve essere specificato nel modulo di pagamento corrispondente. La transazione è formalizzata al momento dell’ordine. Sono accettate solo Visa e MasterCard. Sono accettati solo i pagamenti con carta di credito in cui si chiede l’autenticazione dell’identità del suo titolare secondo il metodo stabilito dalla banca tramite il commercio elettronico sicuro ( “Verified by Visa” e “MasterCard SecureCode”) . L’ordine non può essere preso in considerazione e non verrà elaborato fino a quando il pagamento non sarà stato autorizzato dalla banca o dal cassiere.
Inoltre può utilizzare lo SSL (Secure Sockets Layer), sistema di pagamento in un ambiente sicuro perché consente la crittografia delle informazioni trasmesse durante la transazione, garantendone la riservatezza.
7.2 Pagamento alla consegna.
Il pagamento alla consegna avviene alla consegna dell’ordine. Quando l’azienda di trasporto consegnerà il pacchetto, il cliente dovrà consegnare l’importo esatto in contanti; in caso contrario dovrà passare a ritirare l’ordine in azienda o al momento della consegna. La consegna degli ordini verrà effettuata solo all’indirizzo fornito dal cliente al momento dell’ordine.
7.3 Pagamento tramite bonifico o conto deposito.
Al termine dell’ordine l’utente riceverà le istruzioni con il numero di conto su cui effettuare il pagamento. È essenziale che il numero dell’ordine assegnato e il nome dell’utente nell’ordine di trasferimento siano chiaramente indicati. Per poter confermare l’ordine sarà necessario effettuare lo stesso entro un periodo di tempo di 7 giorni, altrimenti verrà cancellato nel nostro sistema.
7.4 PayPal o altra piattaforma.
Una volta completato l’acquisto, se si sceglie questa forma di pagamento, l’utente verrà reindirizzato al sito web ufficiale di PayPal dove potrà effettuare il pagamento. Una volta che il pagamento è stato effettuato correttamente, l’ordine sarà finalizzato e verrà inviata un’email con il riepilogo dell’acquisto. Premendo il pulsante “Torna al web” si ritorna al web per vedere l’ordine e stamparlo. PayPal ha le sue politiche sulla privacy e SecondaMano – Mercatino dell’usato non ha alcuna responsabilità .

8. CONSEGNA DEGLI ORDINI:
8.1 Indirizzo di consegna.
La consegna degli ordini sarà effettuata all’indirizzo di consegna liberamente designato dall’utente. In questo modo, il fornitore non si assume alcuna responsabilità se la consegna del prodotto non si verifica a causa della falsità o incompletezza dei dati forniti dall’utente o quando la consegna non può essere effettuata per ragioni esterne all’azienda di spedizioni o per l’assenza del destinatario.
La consegna dell’ordine sarà effettuata durante il normale orario lavorativo e qualora la consegna non dovesse essere effettuata nel termine concordato, non può essere imputabile alla responsabilità del fornitore.
Le spedizioni vengono effettuate solo verso destinazioni dell’Italia peninsulare e delle isole.

SecondaMano – Mercatino dell’usato metterà a disposizione tutti i mezzi necessari affinché l’ ordine venga consegnato entro il termine visualizzato sul nostro sito Web alla data di emissione della conferma d’ordine.
8.2 Termini di consegna.
Essi corrispondono a quelli fissati nel file di ciascun prodotto. Nel caso di prodotti non disponibili al momento dell’acquisto, il nostro servizio clienti può fornire informazioni sulla disponibilità e indicare un termine di consegna.
Se l’utente ha richiesto più prodotti nello stesso ordine, questi potrebbero avere date di disponibilità diverse per cui possono essere ricevute in date diverse. Si noti che, in assenza di disponibilità di uno qualsiasi dei riferimenti al momento della spedizione, si ha il diritto di annullare l’ordine in qualsiasi momento prima dell’invio, contattando il nostro Servizio Clienti, attraverso il il seguente indirizzo email: info@secondamanoblog.com indicando il numero dell’ordine.
8.3 Conferma della spedizione
Al momento della consegna dell’ordine da parte del nostro corriere invieremo la conferma della spedizione all’indirizzo e-mail che l’utente ha fornito al momento dell’ordine. Nella conferma di spedizione indicheremo il numero di tracciamento corrispondente in modo da poterlo rintracciare attraverso il sito web del nostro corriere.
8.4 Danni alla consegna.
I prodotti sono consegnati in imballi sicuri. Se al momento della consegna si nota che un prodotto presenta difetti causati dal trasporto o si ravvisa un errore nella merce ricevuta, il cliente deve indicare questo fatto nella ricevuta che firma al corriere e deve contattare immediatamente il nostro servizio clienti al numero 0882/602062 o via email info@secondamanoblog.com entro 24 ore dalla consegna, per essere in grado di sollecitare la restituzione del prodotto o dei prodotti interessati e procedere alla loro sostituzione con un altro in condizioni ottimali o per chiedere il rimborso del prezzo pagato cosi come indicato nell’e-mail.
Una consegna priva di danneggiamento equivale alla consegna di un prodotto con la confezione in perfette condizioni. Inoltre, se il danno viene rilevato nel prodotto una volta che il pacco viene aperto con la confezione in perfette condizioni, il cliente ha 24 ore dalla consegna per contattare il numero di assistenza clienti 0882/602062 o via email info@secondamanoblog.com. Decorse le 24 ore dalla consegna, nessun reclamo sarà accettato per danni al prodotto.

9. DIRITTO DI RECESSO:
9.1 Diritto di recesso.
L’utente, per restituire il prodotto, ha 14 giorni di tempo lavorativi dalla data di consegna. Se non è soddisfatto del prodotto che ordina, l’utente può esercitare il diritto di recesso compilando il modulo allegato a queste condizioni con il relativo numero d’ordine insieme alle informazioni di contatto. A meno che il ritorno è da difetti del prodotto, i costi relativi alla spedizione sono a carico dell’utente. Il prodotto deve essere restituito nella sua confezione originale e in perfette condizioni.
Forniremo un numero di reso e le istruzioni per la relativa procedura . Si deve inviare una comunicazione all’indirizzo di posta elettronica info@secondamanoblog.com o per posta ordinaria, sempre entro 14 giorni di calendario dal ricevimento dell’ordine. Da questo periodo, è possibile richiedere solo un rimborso per motivi tecnici.
È necessario restituire il prodotto con tutti gli elementi con cui è stato consegnato senza danni o usura o segni di alcun tipo. Inoltre il prodotto non deve denotare un uso improprio o diverso dalla natura per la quale il bene è stato fornito.
Si consiglia di restituirlo nella confezione originale; in caso contrario, il prodotto sarà deprezzato. Il cliente sarà responsabile per il confezionamento e la protezione dei prodotti forniti, così come per i costi di spedizione.
Sarà rimborsato l’intero importo di acquisto se i prodotti saranno restituiti nel termine di 14 giorni lavorativi dalla data della spedizione senza alcun danno o segni di usura.
Ricorda che con il prodotto si deve indicare:
– Numero di reso fornito
– Numero dell’ordine
– Data di acquisto ed esercizio del recesso
Informazioni di interesse (facoltativo):
– Motivi per il reso
– Informazioni che ritieni siano necessarie o di interesse per elaborare il reso
9.2 Il ritorno del prodotto difettoso.
L’utente deve informare SecondaMano – Mercatino dell’usato del difetto del prodotto entro due mesi dalla sua effettiva conoscenza. Nel caso in cui il prodotto è difettoso, deve inviare una mail a info@secondamanoblog.com con il numero d’ordine e spiegando i motivi della restituzione in modo da essere contattati dal nostro Servizio Clienti Via e-mail o telefono che vi indicherà come procedere per inviare il prodotto difettoso e fornire un numero di ritorno.
Una volta che il prodotto difettoso viene ricevuto in conformità dei requisiti sopra indicati e verificata l’esistenza di un difetto di fabbricazione, vi contatteremo. Per gestire la riparazione, la sostituzione, la riduzione o la risoluzione del contratto, le relative spese non saranno in nessun caso a carico di SecondaMano – Mercatino dell’usato.
9.3 La resa del prodotto non difettoso.
Se il prodotto non ha alcun difetto e la sua resa è stata motivata da ignoranza o uso improprio, SecondaMano – Mercatino dell’usato vi contatterà per indicarvi le modalità per il recupero del prodotto.
Le spese di spedizione derivanti dalla restituzione di un prodotto che non ha alcun difetto o il cui difetto non è imputabile a SecondaMano – Mercatino dell’usato sono a carico dell’utente. La società non procederà alla spedizione fino a quando non riceverà il pagamento anticipato delle spese di trasporto. La verifica mediante Seconda Mano – Mercatino dell’usato se il prodotto di ritorno è danneggiato derivanti da uso improprio o protezione scarsa durante la spedizione può invalidare la garanzia o la causa della diminuzione del valore del prodotto.
Errore di 9.4 Ritorno nell’ordine da SecondaMano – Mercatino dell’usato
Quando il prodotto non corrisponde all’ordine a causa di qualche errore imputabile alla società, l’utente deve comunicare l’errore per posta alla società nel più breve tempo possibile.
SecondaMano – Mercatino dell’usato si accolla i costi della raccolta del prodotto spedito per errore e per la consegna del prodotto effettivamente ordinato.
9.5 Controllo dei resi.
Verifica e collaudo dei prodotti soggetti a rimborso sono a carico di SecondaMano – Mercatino dell’usato che, dopo aver ricevuto i prodotti resi, verificherà il rispetto di tutti i requisiti di cui al punto 9.1.
Il mancato rispetto di questi requisiti può comportare l’annullamento della Garanzia o causare una diminuzione del valore del prodotto.
In caso di mancanza di uno qualsiasi degli elementi, il prodotto verrà restituito a casa con una nota che indica il contenuto mancante.
9.6 Il diritto di recesso non può essere applicato nei seguenti casi:
1. Se il prodotto non è presentato in perfette condizioni.
2. Se la confezione del prodotto non è l’originale o non è in perfette condizioni. La confezione originale deve proteggere il prodotto in modo che venga ricevuto in perfette condizioni, essendo vietato l’uso di sigilli e nastri adesivi applicati direttamente su di esso.
3. Quando il prodotto è aperto e non si è in grado di dimostrare che non è stato utilizzato.
4. Nelle applicazioni software direttamente scaricate attraverso il portale.
5. Quando si tratta di prodotti personalizzati o che non sono suscettibili di compravendita.

10. REINTEGRATI:
10.1 Rimborso delle spese di spedizione
Se si richiede il rimborso delle spese di spedizione, per la restituzione, è necessario inviare i prodotti per posta ordinaria. La responsabilità per la spedizione spetta esclusivamente all’azienda di trasporto o al mezzo contrattato per tale spedizione. Le spese extra derivanti dal contratto di servizi di consegna rapida saranno a carico del cliente.
10.2 Rimborso per rimborso
In caso di reso, il rimborso delle somme versate sarà effettuato tramite il mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. SecondaMano – Mercatino dell’usato non restituisce né effettua alcuna spedizione di merci fino a quando non ha verificato la ricezione e lo stato degli imballaggi e degli accessori per effettuare la restituzione o lo scambio.
10.3 Durata del rimborso.
il rimborso sarà effettuato entro un termine di 15 giorni lavorativi dalla verifica delle condizioni di ricevimento della spedizione. Il periodo massimo per effettuare il pagamento stabilito è di un mese. Per procedere con il rimborso devi fornirci le seguenti informazioni:
– numero di ritorno
– numero di fattura e ordine
– IBAN + 20 cifre del tuo conto bancario.
10.4 SecondaMano – Mercatino dell’usato declina il rimborso degli importi se:
– i prodotti sono utilizzati o deteriorati o se ne è stato fatto un uso diverso da quello al quale sono destinati.
– i prodotti mancano di qualche elemento

11. GARANZIE APPLICABILI E SERVIZI POST VENDITA:
11.1 Garanzie
Tutti i prodotti offerti tramite il sito Web sono originali, salvo diversa indicazione nella descrizione;
non hanno una garanzia di due anni in quanto venduti come usati.
In conformità con la legge sulla vendita di beni di consumo, nel caso in cui il prodotto deve essere inviato al produttore per usufruire della garanzia di cui il prodotto dispone, il team di SecondaMano – Mercatino dell’usato vi dirà come procedere per Email o telefono. In questi casi, SecondaMano – Mercatino dell’usato non è responsabile delle modalità con le quali il produttore adempie alla garanzia del prodotto.
1. Salvo prova contraria, i prodotti siano conformi alle disposizioni contrattuali se presentano le seguenti caratteristiche:
a) Sono conformi alla descrizione presentata dal fornitore .
b) Sono adatti agli usi a cui sono normalmente destinati prodotti dello stesso tipo.
c) sono idonei ad ogni uso particolare richiesto dal cliente al momento della conclusione del contratto, a condizione che il fornitore ha ammesso che il prodotto è adatto all’ uso richiesto.
d) Presentano le qualità e le caratteristiche enunciate da SecondaMano – Mercatino dell’usato
e) sono conformi ai dettagli ed alle immagini dei prodotti forniti dallo stesso costruttore.
2. La mancanza di conformità derivante da una non corretta installazione del prodotto quando l’installazione è inclusa nel contratto di acquisto ed è stata eseguita da SecondaMano – Mercatino dell’usato o sotto la loro responsabilità, o quando l’utente effettua una installazione difettosa dovuta a un errore nelle istruzioni, non è addebitabile al fornitore
3. Non vi sarà alcuna responsabilità per non conformità che l’utente ignori al momento della conclusione del contratto o quando questa derivi da materiali forniti dallo stesso utente.
11.2 I prodotti difettosi.
In caso di prodotto difettoso, SecondaMano – Mercatino dell’usato dovrebbe procedere, a seconda dei casi, con la riparazione, sostituzione, riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto, che sarà gratuita per l’utente. SecondaMano – Mercatino dell’usato risponde dei difetti riscontrati entro due anni dalla consegna, a condizione che l’utilizzatore comunichi il difetto di conformità entro due mesi dalla sua effettiva conoscenza.
11.3 Presupposti per l’annullamento della garanzia.
La garanzia non si applica nei seguenti casi:
– Deterioramento creato da adattamenti, regolazioni o modifiche apportate ad un prodotto senza un accordo scritto con il produttore,
– Spese relative a manutenzione, riparazione o sostituzione di parti dovute a normale usura,
– Guasti e deterioramento degli accessori,
– Deterioramento creato da uso improprio del prodotto senza alcun rispetto per le istruzioni riguardanti l’utilizzo, la manutenzione o l’installazione ,
– Danni generati da persone non accreditate o dall’utente,
– Danni causati da incidenti, fulmini, inondazioni, incendi o qualsiasi altra causa che non sia di responsabilità del fabbricante,
– danni causati da un guasto del sistema in cui il prodotto è inserito,
– Se il modello o il numero di serie del prodotto mostra modifiche
– Uso del prodotto al di fuori dell’ambiente familiare e privato o
– Prodotti già riparati dai servizi di riparazione non collegati a SecondaMano – Mercatino dell’usato.
11.4 Sostituzione di un prodotto irreparabile
Nel caso in cui il prodotto è considerato irreparabile o il costo di riparazione è sproporzionato rispetto al suo valore, viene sostituito. Se ciò non è possibile, ti offriremo un prodotto con caratteristiche identiche o superiori.

12. RISOLUZIONE DELLA CONTROVERSIA ONLINE (RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE ONLINE)
Ai sensi dell’art. 14.1 del regolamento (UE) 524/2013, la Commissione europea prevede una piattaforma gratuita per la risoluzione delle controversie on-line tra l’utente e il fornitore, senza ricorrere ai tribunali, attraverso l’intervento di un terzo, chiamato l’Organismo di risoluzione delle controversie, che funge da intermediario tra i due. Questo organismo è neutrale e dialogherà con entrambe le parti per raggiungere un accordo e potrebbe infine suggerire e / o imporre una soluzione al conflitto. Link alla piattaforma ODR: http://ec.europa.eu/consumers/odr/
12. NULLITÀ E INEFFICIENZA DELLE CLAUSOLE:
Se una qualsiasi disposizione di questi Termini e Condizioni dovesse essere dichiarata totalmente o parzialmente invalida o inefficace, tale invalidità o inapplicabilità interesserà solo tale disposizione o la parte di essa che ne è colpita.

13. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE:
Queste condizioni saranno regolate o interpretate in conformità con la legislazione ITALIANA in questioni che non sono espressamente stabilite. Il provider e l’utente concordano di presentare tutte le controversie che possono sorgere dalla fornitura di beni o servizi oggetto di tali condizioni agli avvocati indicati dal fornitore (se persona giuridica) o utente (se persona fisica) .
Nel caso in cui l’utente abbia il proprio domicilio al di fuori della Italia, il fornitore e l’utente, rinunciano espressamente a qualsiasi altro forum, presentandosi alle Corti e ai Tribunali della città di FOGGIA (Italia).

14. OSSERVAZIONI E SUGGERIMENTI:
I vostri commenti e suggerimenti saranno ben accolti. Vi preghiamo di inviarci tali commenti e suggerimenti attraverso il nostro modulo di contatto.
Inoltre, abbiamo schede di richiesta ufficiali disponibili per i consumatori e gli utenti. È possibile richiederli chiamando il numero di servizio clienti 0882/602062 o tramite il nostro modulo di contatto.